Voucher digitalizzazione PMI: si attende solo provvedimento attuativo - Greco e Partners - Commercialisti Lecce
641
post-template-default,single,single-post,postid-641,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Voucher digitalizzazione PMI: si attende solo provvedimento attuativo

Voucher digitalizzazione commercialista lecce

Voucher digitalizzazione PMI: si attende solo provvedimento attuativo

In che cosa consiste il voucher digitalizzazione per le PMI?

Il voucher, di valore non superiore ad € 10.000,00, è destinato all’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale, la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, lo sviluppo di soluzioni e-commerce, la connettività a banda larga ed ultralarga, la formazione qualificata nel campo ICT del personale delle PMI.

 

A chi è indirizzato il voucher?

Possono presentare domanda di accesso alle agevolazioni tutte le PMI (con l’eccezione dei settori esplicitamente esclusi dal Regolamento de minimis) con sede nelle Regioni “meno sviluppate” (Puglia, Calabria, Campania, Basilicata, Sicilia) ed “in transizione” (Sardegna, Molise, Abruzzo).

 

A quanto ammonta il beneficio?

I voucher saranno concessi a titolo di de minimis nella misura massima del 50% delle spese ammissibili e comunque per un importo non superiore ad € 10.000,00 per ciascuna impresa richiedente.

Si sottolinea che i servizi e le strumentazioni informatiche oggetto di agevolazione dovranno essere acquistati solo dopo l’assegnazione dei voucher.

Quando sarà disponibile questa misura agevolativa?

Non sono ben noti i termini entro i quali sarà disponibile il bando, si attendono sviluppi anche in funzione delle priorità che definirà il nuovo Governo Gentiloni.

 

Aggiornamenti

Aggiornamento di ottobre 2017: Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni di cui al bando “Voucher digitalizzazione” volte al sostegno di progetti di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico.

 

Per ulteriori informazioni, contattare lo studio alla mail grecoepartners@gmail.com o al numero di telefono 0832.604222 per fissare un appuntamento gratuito informativo.